FIOCCHETTO SHOW - - Cell. 3334758108 - - E-mail: info@fiocchetto.net

Domande Frequenti

Molti si chiedono: come organizzare un evento che sia ricordato come qualcosa di speciale e divertente lasciando fuori il kitsch?

Per avere la giusta atmosfera in linea con lo stile della festa ci vuole eleganza, creatività e fantasia, ma soprattutto la Musica, che con la sua capacità di trasmettere emozioni, è sicuramente un elemento fondamentale per il successo dell'evento. Ecco perché è importante affidarsi ad artisti specializzati nel settore "eventi di qualità"!

Quanto è importante la musica per il successo dell’evento?
Nulla ha la stessa capacità della musica di sottolineare e rendere indimenticabili i momenti più importanti della vita e nulla sa coinvolgere persone di ogni età più delle sette note.

Che servizi si realizzano?
Musica per il ricevimento, dj per la festa, Animazione, cabaret e spettacoli, musica per il dopo festa, dj per addio al celibato/nubilato, maxi schermo con video proiettore, ospitate di gruppi composti da musicisti provenienti da tutta l'Italia.

Con quanto anticipo bisogna mettersi in contatto?
Chi ci conosce, preferisce prenotare 2 anni prima, ma è capitato a volte di avere disponibilità anche 1 anno o 9 mesi premi... "è una corsa al tempo"!

C’è la possibilità di effettuare delle trasferte?
Si, in tutto il mondo.

Di quanto tempo c’è bisogno per preparare l'esibizione?
L’esibizione dipende dalla tipologia del servizio scelto.

Quanto tempo dura la performance?
A seconda dell'ingaggio, per un'ora o per tutto lo svolgimento dell'intero itinere.

Per quali eventi si esibisce?
Oltre che in manifestazioni prestigiose, Fiocchetto show è a vostra disposizione per contribuire alla buona riuscita del matrimonio o per qualsiasi occasione in cui desiderate festeggiare (cerimonie, compleanni, lauree, battesimi, comunioni, etc…) per intrattenere ed allietare la gente all'interno di una sala ricevimenti, un ristorante o in piccole location, come anche pub e bar o su un palco, per coinvolgere un pubblico vasto con un intero concerto live per grandi eventi, come feste di piazza, sagre di paese, feste patronali o feste dell'unità.

Che tipo di intrattenimento consiglia per il matrimonio?
È importante personalizzare l'intrattenimento secondo le proprie esigenze in fatto di gusti e in attinenza con la tipologia della gente scegliendo tra varie formazioni di musica dal vivo, un'animazione all’insegna della gioia assoluta e tra diversi spettacoli, che spaziano dal classico al moderno.

Quali sono le formazioni consigliate?
Un duo, un trio o un quartetto, fino a realizzare una band, optando tra la cantante, il pianista, il sassofonista, il violinista, il trombettista, il batterista, il percussionista, il bassista, il chitarrista, il fisarmonicista, il mandolinista, il dj, etc.

Scegliendo il gruppo di musica dal vivo con animazione con dj, sarà un party da mille e una notte?
I Cataclisma Band con la collaborazione di Fiocchetto e la SwingAcusticBand sapranno dare il giusto ritmo a tutte le occasioni speciali con un ampio repertorio che abbraccia ogni genere musicale in cui non c’è mai un momento di noi.

Tra animazione e musica, cosa scegliere per non sbagliare?
La musica, con la sua capacità di trasmettere emozioni, è sicuramente un elemento fondamentale per il successo dell'evento. Le note, infatti, hanno il potere di enfatizzare i momenti clou e di far socializzare tra loro anche persone che non si conoscono. Invece, l'animazione è un fattore decisivo capace di rendere la festa divertente e coinvolgente o, al contrario, noiosa e da dimenticare. ...Tutto nasce da un'emozione!

In cosa consiste il piano bar?
La giusta musica suonata all'interno di un ristorante, di un bar o di un pub, per allietare le persone sedute ai tavoli con un ascolto non invadente di brani suonati ed interpretati dal vivo. Gestire una serata al piano bar non è semplice, bisogna tener conto del pubblico e quindi proporre brani in grado di intrattenere e coinvolgere tutti, con un genere più o meno costante, cercando di accontentare eventuali richieste. Solitamente il piano bar è condotto da una o al massimo due persone, ma non di più, perché ci si esibisce in locali piccoli e per determinate occasioni.

Quale musica è appropriata ad una serata danzante di sabato sera?
Animazione coinvolgente e musica eseguita rigorosamente dal vivo, per gli appassionati di liscio e ogni altro ritmo della musica da balera, con brani adatti a tutti gli amanti delle sonorità tipiche della fisarmonica e del sassofono e le indimenticabili melodie dagli anni '60 ad oggi; dai successi delle principali orchestre italiane fino ai balli di gruppo, i caraibici e la disco dance.

Perché la serenata?
La Serenata è il modo migliore per stupire la persona amata e accendere la fiamma dell'amore. Un modo tradizionale, ma sempre innovativo per dedicare al proprio partner canzoni d'amore o che comunque abbiano un significato per la coppia, interpretate dal cantore e dalla formazione di musicisti che più si preferisce, sotto la finestra dell'innamorato o ovunque sia necessario. Per chi vuole dimostrare il proprio amore anche la sera prima del gran giorno, può contare su Fiocchetto e la SwingAcusticBand per romantiche e struggenti serenate.